Render 3D: quando servono davvero e come realizzarli

La promozione di un immobile in vendita è fondamentale e come tale deve essere fatta nel modo corretto. Scopri quando è il momento di far entrare in funzione il render 3D!

Ti capita mai di vedere immagini di appartamenti (solitamente molto molto belli e arredati davvero bene), di pensare che siano fotografie e di scoprire invece che si tratta di DISEGNI? Ecco, quelli sono RENDER 3D FOTOREALISTICI. Puoi cliccare qui per vedere alcuni esempi di nostre lavorazioni:

RENDER INTERNI: https://www.totalrenderarchitecture.com/render-interni/

RENDER ESTERNI: https://www.totalrenderarchitecture.com/render-esterni/

Ma perché dover mettere un’immagine disegnata, un ambiente “finto”, anziché una fotografia reale dell’immobile? Ecco 3 esempi, in base all’esperienza di ciò che ci richiedono più spesso i nostri clienti:

IL CANTIERE 

La casa è bella, nuova, moderna, tecnologica ma… NON ESISTE! O meglio, è ancora in fase di costruzione. Tu, agente immobiliare, hai davanti due possibilità:

Presentare ai tuoi potenziali clienti le fotografie dei mattoni e del cemento o presentare ai tuoi potenziali clienti immagini di come sarà quell’immobile una volta terminato. Chiaramente la seconda possibilità è quella vincente. Non tutti, infatti, riescono ad immaginarsi gli spazi di una casa che ancora non esiste: i muri bianchi, le finestre, gli infissi, il pavimento. Hai tu il compito di presentarglieli, non solo con le parole ma anche con le immagini che la tecnologia di oggi ti permette di creare e utilizzare.

LA RISTRUTTURAZIONE

Anche questa è una motivazione senza dubbio importante. Hai un appartamento dalla metratura generosa ma è stata sfruttata male. Hai la possibilità di includere altri spazi, di allargare la zona giorno, di trasformare la casa.

Ti sarà capitato di certo di vendere una casa con gli spazi tutti da rifare. Per esempio, molto spesso lo stato di fatto presenta una cucina abitabile separata dal salotto, mentre i visitatori hanno il desiderio di avere la cucina a vista in salotto: una bella isola moderna in centro alla stanza per poter invitare gli amici a godersi un aperitivo, sfruttando tutto lo spazio della zona giorno.

Il tuo annuncio perfetto dovrebbe essere così composto: le fotografie dell’immobile allo stato attuale e i render 3D fotorealistici che mostrano come saranno gli ambienti una volta ristrutturati.

IL RINNOVO

Questo esempio riguarda tutti quegli incarichi che io chiamo “appuntamento al buio”, e ora ti spiego perché. Ti sarà capitato sicuramente di avere in gestione un immobile pieno, strapieno, di mobili vecchi, cianfrusaglie, infissi mezzi rotti, tapparelle bloccate e di conseguenza visite al buio, cercando di evitare ragnatele e incrociando le dita nella speranza che i visitatori abbiano una buona immaginazione. 

Perché tentare così la fortuna?! Quel salotto ha un enorme potenziale, va solo visto con gli occhi giusti!

Con un render potrai mostrare una fotografia della stanza completamente rinnovata: parquet nuovo, arredi chiari, complementi d’arredo adatti e moderni… un ambiente pronto ad accogliere nuove persone!

Ora, però, è arrivato il momento di svelarti il valore aggiunto dei render 3D!

Oltre ad offrire la vista di come sarà quella stanza, quindi della TRASFORMAZIONE, tu offrirai ai tuoi clienti anche una vera e propria ipotesi d’arredo. Significa che, se lui sceglie di acquistare quella casa, avrà in mano un disegno unico con il quale potrà andare direttamente da un mobilificio per farsi fare gli arredi presenti nel render… se gli sono piaciuti!

Ai suoi occhi, quella possibilità non gliel’avremo offerta noi di Total Render, ma gliel’avrai offerta tu! Sarai il professionista che gli ha risolto più problemi in un colpo solo. Sarai la persona da suggerire a tutti i suoi amici che cercano casa!

Ora, quello che ti chiedo, è di fare un piccolo check su tutti i tuoi immobili in gestione e riflettere su come vuoi presentarli… in modo mediocre o da vero professionista?

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/totalrenderarchitecture/

CHATTA CON NOI!
1
Benvenuto in Total Render, scrivici se hai bisogno di supporto