Planimetrie personalizzate per la tua agenzia

Non omologarti alla massa, investi sul tuo brand e sulla tua agenzia! Come? Con le nostre PLANIMETRIE PERSONALIZZATE!

Le planimetrie arredate sono diventate un trend, ma il mercato – come sappiamo – evolve in fretta e diventa sempre più esigente, cercando cose sempre diverse. Perché non pensare allora alle planimetrie personalizzate?

Se aggiungi un servizio alla tua attività, devi accertarti che sia un servizio per cui valga la pena spendere i propri soldi, che sia un investimento. Deve far parte di un insieme di servizi pensati che contribuiscano a migliorare il tuo brand e a renderti unico.

Ti stupirò ma gli ingredienti per una buona strategia di marketing sono più semplici di quanto credi. Vediamo insieme i primi tre!

IL SITO

Il primo, è scontato. A volte, quindi, proprio perché scontato viene “dato per scontato” e viene abbandonato a se stesso! Il sito è il primo luogo su cui atterra un possibile acquirente o anche un venditore. Merita dunque di essere una priorità ed essere curato ed estremamente chiaro, per permettere ai clienti un minimo di coinvolgimento ed un’esperienza gradevole.

Ci siamo passati tutti e, sebbene la ricerca di una casa nuova è una delle esperienze inizialmente più attraente, col tempo si trasforma in una delle più stressanti e faticose.

Inoltre, affidarsi ad un’agenzia per trovare la casa dei propri sogni, spesso viene visto come una perdita di tempo e di soldi. Occorre quindi far mettere da parte questo pregiudizio e dimostrare ai clienti che la prestazione che la tua agenzia può offrirgli è unica. Non solo non è una perdita di tempo ma, al contrario, gli permetterà di trovare prima l’immobile giusto, alle giuste condizioni e senza imbattersi in problematiche difficili da risolvere per chi non è del mestiere. Insomma, il compito di un agente è proprio quello di facilitare l’acquisizione e la vendita di un immobile facendosi carico di tutte le magagne possibili e inimmaginabili.

Occorre conquistarsi quindi la fiducia del cliente e, anche se sembra una cosa banale, il sito di un’agenzia immobiliare curato e chiaro è il primo passo per essere riconosciuti come agenzia seria e professionale.

LE FOTOGRAFIE

Il secondo aspetto fondamentale da curare è senza dubbio la scelta delle fotografie da inserire in un annuncio. Così come quando scorriamo un social la prima cosa che cattura l’attenzione è l’immagine di un articolo, anche e soprattutto quando sfogliamo gli annunci immobiliari la prima cosa sulla quale cade l’occhio è la fotografia dell’immobile. Tendiamo, infatti, a soffermarci molto di più sulle immagini che sui testi.

Chiaramente non si può avere un sito ben curato e ordinato e poi inserire delle foto inguardabili, buie e scure, storte e poco nitide. Belle fotografie valorizzano il tuo immobile. Nel settore immobiliare è fondamentale utilizzare le giuste inquadrature e i corretti giochi di luce. L’occhio vuole la sua parte!

L’annuncio deve essere chiaro, deve permettere al cliente di capire la maggior parte degli aspetti dell’immobile che ha catturato la sua attenzione. Sicuramente fotografie professionali, in HD, dritte, ampie e nitide permetteranno al cliente di innamorarsi più in fretta di una casa o anche solo di sostare un po’ di più sull’annuncio valutando con calma l’interesse reale o meno.

Foto brutte = tugurio = passo oltre senza pensarci un secondo in più.

LA PLANIMETRIA

Se sito curato e fotografie professionali ormai sono la base per tante agenzie immobiliari, la planimetria è ancora uno scoglio per molte di esse. Ma come è possibile avere un aspetto impeccabile e poi inserire la planimetria catastale nell’annuncio? O peggio ancora, non inserirla proprio.

Quando il cliente interessato chiede di poter vedere una planimetria dell’immobile, cosa fai? Gli invii il PDF della catastale sperando la comprenda da solo? Non dico che sia poco professionale, perché comunque si tratta di un documento importante per la storia e la vendita dell’immobile. Ma perché non fare un piccolo salto di qualità e dare al cliente una planimetria ridisegnata e di facile comprensione?

Molti puntano a chissà quale tecnologia per vendere velocemente un immobile, ma la verità è che una semplice planimetria arredata agli occhi del cliente è molto più importante di molte altre presentazioni, perché gli permette di capire il potenziale di una casa, studiarsi la disposizione degli ambienti, pensare a come disporre gli arredi… gli permette di progettare e fare sogni, e quindi di innamorarsi prima di quella casa!

Se pensi che la realizzazione della planimetria ridisegnata sia una perdita di tempo, hai ragione.

Ma sappi che c’è chi offre quel servizio professionalmente. Se ti dicessi che Total Render ridisegna per te le planimetrie (arredate e non) in meno di 24 ore? Altro che perdita di tempo! Siamo già al servizio di tantissime agenzie che hanno saputo vedere lungo e scegliere un servizio vincente per la propria agenzia.

L’ABITO FA IL MONACO?

Direi che questi tre semplici ingredienti sono davvero il primo passo per essere quella agenzia professionale che fa avvicinare i clienti con fiducia anziché con il pensiero di prendere una fregatura e perdere i propri soldi ed il proprio tempo.

Qui è il momento di fare però un ulteriore salto di qualità.

Va bene essere un’agenzia riconosciuta come professionale, ma che ne dici di non essere più UN’AGENZIA ma L’AGENZIA? Quella a cui vorrebbero affidarsi tutte le persone della tua zona e anche oltre? Perché omologarsi alle altre agenzie quando il tuo brand può davvero essere differente?

Si dice spesso che l’abito non fa il monaco ma, per quanto ne sappiamo, la prima impressione condiziona da subito i pensieri e i giudizi dell’interlocutore. Si tratta di un istinto dell’essere umano fare caso all’aspetto esteriore identificando con quello una persona o un’azienda. Ed è proprio così che viene fatta una prima valutazione.

Come fare allora per non omologarti alle altre agenzie e ai servizi offerti da loro?

La cosa più semplice che ti viene in mente: PERSONALIZZARE I TUOI SERVIZI, renderli su misura per la tua agenzia. L’espressione su misura ti fa pensare subito al portafoglio, vero? L’idea che qualcosa pensato e realizzato appositamente per te e per la tua agenzia diventi estremamente costoso e inaccessibile.

Ma chi l’ha detto che dev’essere per forza così? Noi di Total Render capiamo l’esigenza di differenziarsi dagli altri e cerchiamo ogni giorno di migliorare il nostro servizio per rendere i nostri clienti soddisfatti e felici dell’acquisto che hanno fatto e dei soldi che hanno speso.

Abbiamo quindi pensato di realizzare per te le planimetrie personalizzate, pensate solo ed unicamente per la tua agenzia. Ridisegnate e colorate con i tuoi colori, con il tuo logo, con la tua ispirazione. Questo ti permetterà senza dubbio di rafforzare il tuo brand, di renderlo unico.

Vuoi sapere la cosa più bella? Che per le nostre planimetrie personalizzate l’unica cosa SU MISURA sarà il disegno, perché il preventivo non cambierà di un euro. Hai capito bene, il preventivo sarà lo stesso sia che tu voglia personalizzare la planimetria, sia che tu voglia la versione standard perché ti piace così.

Quello che ci servirà sarà solo una tua piccola collaborazione iniziale per studiare insieme la personalizzazione e capire meglio i tuoi gusti e le tue esigenze!

Allora che senso ha aspettare? Contattaci subito tramite il nostro sito: https://www.totalrenderarchitecture.com/

Dai un’occhiata anche alla sezione dei nostri lavori, troverai spunti interessanti e alcune planimetrie personalizzate!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/totalrenderarchitecture/