Planimetrie arredate per agenzie immobiliari… vuoi sapere perché sempre più agenti le utilizzano? E se ti dicessi che ti aiutano a diventare l’agenzia di riferimento della tua città?
Quando ci viene richiesto di ricreare delle planimetrie arredate per agenzie immobiliari, il nostro primo pensiero è capire come valorizzare l’immobile in modo che un eventuale acquirente lo trovi interessante, spesso più interessante di quanto appaia in foto.
Infatti, la richiesta fatta più spesso è quella di svecchiare, ripulire, ordinare l’arredo come lo vediamo nello stato di fatto e ridisegnare la planimetria affinché diventi una soluzione accattivante per chiunque possa essere interessato all’acquisto.
Quindi, sicuramente, il nostro obiettivo principale è mostrare CHIARAMENTE le potenzialità di quell’appartamento o di quella villa.
Siamo sicuri che questo sia anche il tuo obiettivo!
Nel tempo, però, abbiamo avuto riscontro anche di un altro risultato molto, molto interessante che ci riportavano i nostri clienti e che noi non avevamo tenuto in considerazione.
Le nostre realizzazioni non fanno breccia solo nel cuore dei possibili acquirenti, ma soprattutto nel cuore… DEI VENDITORI!
Proviamo ad immedesimarci nel ruolo di un proprietario che deve vendere una casa, per necessità. In particolare, deve vendere la casa nella quale è cresciuto o nella quale ha vissuto con le persone a lui più care. Nella sua testa non si tratta solo di pareti, mobili, porte e finestre, ma è un insieme di ricordi, di emozioni e sicuramente di sacrifici.
Questo attaccamento costruito nel tempo può portare a due pensieri: da una parte l’idea che la propria casa sia migliore e abbia molto più valore di tante altre in vendita; dall’altra, dunque, la paura e l’incertezza di affidare a uno sconosciuto qualunque le chiavi di questo “nido”.
È quindi normale, mettendoci nei panni del proprietario, tentennare all’idea di lasciare la propria casa a qualcun altro e preoccuparsi di non riuscire a venderla al giusto valore.
Tornando nei panni dell’agente immobiliare, quindi, quello che si può fare è innanzitutto comprendere questa difficoltà.
La vera domanda è: come fare per riuscire a conquistare la sua fiducia?
C’è una sola parola che mi viene in mente ed è: passaparola. Lo saprai meglio di me, il passaparola vale più di qualsiasi altra pubblicità super costosa.
Ma ci torneremo tra poco.
La tua agenzia deve innanzitutto avere una strategia. La strategia di vendita che ha deve essere chiaramente supportata da servizi e strumenti che la rendano efficace.
Total Render in questo si rivela sempre una collaborazione davvero sorprendente. Proporre al proprietario la planimetria arredata della sua casa è davvero un bel colpo!
Ma come, con una semplice planimetria?
Innanzitutto, devi pensare che tu vedi planimetrie tutto il giorno, mentre il cliente non è una cosa che fa abitualmente, se non per lavoro o suoi interessi personali.
Visualizzare nero su bianco la planimetria della propria casa è una cosa nuova, che nessuno gli aveva mai fatto vedere. Per di più con Total Render avresti la possibilità di scegliere e posizione gli arredi esattamente come sono nello stato di fatto, se si tratta di una casa in buono stato. Questo significa avere casa sua sotto gli occhi in tutto il suo insieme. Che emozione!
Questo significa che: LATO EMOZIONE ✅
Fatto! Abbiamo sorpreso il cliente.
C’è l’altro aspetto ora da tenere in considerazione… riuscirà questo sconosciuto a vendere la MIA casa nei tempi promessi e al valore concordato?
Come già saprai dalle innumerevoli recensioni sul nostro sito, Total Render permette agli agenti di vendere molto prima i propri immobili. Perché?
Perché si tratta di PRESENTARE AL MEGLIO la casa, aumentando anche il valore percepito. Presentandola meglio è possibile ottenere risultati migliori. Sia perché ottiene più visualizzazioni sul sito o in vetrina, sia perché il possibile acquirente vede in questa presentazione tutta la professionalità dell’agenzia.
Dunque, LATO VENDITA ✅
Venduta in tempi record, il proprietario non può che essere felice di aver venduto CON TE.
Il tuo servizio è stato professionale, innovativo e veloce.
Cosa significa questo? Ecco di nuovo qui: PASSAPAROLA.
Se qualcuno gli chiederà consigli su un’agenzia immobiliare, non avrà dubbi a fare il tuo nome.
Per questo devi INVESTIRE tanto, tantissimo, negli acquirenti.
L’idea che ti regaliamo oggi è quella di creare una brochure di presentazione in cui inserire la planimetria arredata di una casa venduta in passato. Farai così capire al tuo cliente quanto tu sia professionale nella gestione dei tuoi immobili in vendita.
Vedendo che hai un piano, una strategia, capirà il tuo interesse a vendere in fretta e al miglior prezzo!
Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi che offriamo!
Qui alcuni esempi di nostre lavorazioni: https://www.totalrenderarchitecture.com/planimetrie-arredate-2d/
Ti aspettiamo!