Non fare come il boscaiolo!

“Un uomo sta camminando nel bosco quando incontra un boscaiolo intento a segare un albero. Il boscaiolo è affaticato: lavora da 5 ore ed ha molta fretta di finire il lavoro. L’uomo nota che la lama non taglia bene e lo fa notare al boscaiolo, suggerendogli di fermarsi ad affilare la lama della sua sega. Il boscaiolo stizzito risponde: “Non si rende conto che ho fretta? Non ho tempo di fermarmi per affilare la lama, devo abbattere questo albero al più presto”.

“I sette pilastri del successo” Stephen R.Covey

 

Il racconto parla da sé. Quello che è veramente importante, per avere successo, è avere gli strumenti giusti ed assicurarsi sempre che lo siano. Ti chiedo quindi: quali sono gli strumenti che hai a disposizione?! E quanto sono affilati? PROVIAMO A FARE UN CHECK INSIEME!

 

1) SITO INTERNET

Come ben sai, quasi tutti, al giorno d’oggi, utilizzano internet per la ricerca di una casa e, come immagino tu stia già facendo, le tue strategie di marketing devono essere pensate per il digitale. Devi proporre ai tuoi clienti servizi innovativi, sfruttando le tecnologie a disposizione.

Come deve essere il tuo sito per essere davvero un aiuto?

PERSONALIZZATO: La personalizzazione del sito è fondamentale per poter distinguere la tua agenzia immobiliare rispetto alla concorrenza.

CHIARO, SEMPLICE E INTUITIVO: Lo sai anche tu, lo provi anche su te stesso: si tende a trascorrere più tempo su un sito quanto più è facile trovare contenuti e informazioni utili.

Se io rimango più tempo sul tuo sito, continuando a cercare tra le proposte immobiliari presenti, sarà più immediato contattare la tua agenzia per avere maggiori informazioni oppure prenotare una visita.

Perché già dal sito capisco com’è il tuo modo di lavorare!

 

2)ANNUNCI IMMOBILIARI

È il momento perfetto per prenderti cura dei tuoi annunci, questo significa:

  • SOLO FOTO BELLE
  • TESTO ACCATTIVANTE
  • PLANIMETRIA CATASTALE??? NO GRAZIE!

Direi che pubblicare quella terribile planimetria che non capisce nessuno, non può invogliare a immaginare la casa nei suoi spazi e nelle sue possibilità di arredo. Anzi…

A questo punto ti svelo un segreto: lo strumento AFFILATO e perfetto in questo caso esiste, ed è pensato proprio per questo scopo: è la PLANIMETRIA ARREDATA!

Chi cerca casa inizia un viaggio difficile e sicuramente emotivamente forte… Dai ai tuoi clienti la voglia di sfogliare i tuoi annunci, il gusto di vedere le fotografie e la capacità di riconoscere gli spazi offrendogli la planimetria arredata di quella casa! Regalagli l’emozione di immaginare gli ambienti, le stanze, l’arredo… La possibilità di immaginare quella casa anni 70 con una nuova disposizione, con una nuova vita: la loro!

Quindi: personalizzazione del sito, chiarezza e semplicità, cura degli annunci… sei organizzato?!

Non dirmi che sei uno di quegli agenti che rimanda sempre, posticipa la cura del sito pensando che non sia importante, non sia urgente, non sia da fare adesso ma più avanti…

In questo caso, te lo devo dire onestamente: se continuerai a pensare che la cura del tuo sito e dei tuoi annunci sia la cosa meno urgente, continuerai a lasciarla in fondo alle cose da fare. E, indovina un po’?

NON LO FARAI MAI.

La verità è che è questo il momento di diventare lungimirante e previdente. Devi saper guardare più in là.

ORA. NON DOMANI. NON BISOGNA FERMARSI.

È necessario continuare INCESSANTEMENTE a gestire bene gli annunci online.

Perché tra qualche tempo le persone interessate all’acquisto di un immobile potrebbero aumentare e te lo auguro con tutto il cuore.  Quando aumenteranno e tu non avrai fatto la giusta pubblicità sul tuo sito e non avrai sponsorizzato abbastanza i tuoi immobili… chi verrà da te? Non avrai nuove occasioni perché non te le sarai cercate.

Il consiglio che ti do per questi giorni è: PENSA AL TUO SITO!

Fai una bella SCORTA di planimetrie arredate e richiedile su TUTTI gli immobili che hai attualmente in vendita.

I nostri tempi di consegna sono velocissimi e questo significa che in pochi giorni potresti già avere un sito CURATO, PERSONALIZZATO E UNICO.

–>CLICCA QUI IMMEDIATAMENTE E METTITI IN CONTATTO CON LAURA <–

 

Se invece vuoi vedere i nostri esempi di planimetrie CLICCA QUI 

A presto!