Come vendere un immobile velocemente senza abbassare il prezzo

Ahahahahhahahha, mi faccio una risata perché questo ormai è il titolo più ABUSATO dai guru immobiliari che paventano di avere la soluzione a qualsiasi tipo di problema nel settore immobiliare. La verità è che gli agenti immobiliari sanno perfettamente che NON ESISTE LA SOLUZIONE DEFINITIVA per vendere qualsiasi tipo di immobile. Non esistono miracoli. Non esiste la bacchetta magica che velocizza la vendita di un immobile.

Quello che è vero è che esistono strumenti che supportano la vendita di un immobile, che aiutano l’agente immobiliare a risolvere determinati problemi che possono presentarsi con un potenziale cliente.

Total Render è quindi di fatto uno STRUMENTO che aiuta gli agenti immobiliari a pubblicizzarsi meglio ed a fornire un supporto aggiuntivo al potenziale cliente.

Sono ormai 5 anni che siamo al fianco degli agenti immobiliari di tutta Italia ed abbiamo deciso una volta per tutte di scrivere questo articolo per spiegare in maniera definitiva come Total Render può realmente aiutarti a pubblicizzare al meglio il tuo immobile.

Prima di entrare nello specifico vorrei scrivere una lista di cose che sono assolutamente necessarie ed obbligatorie al giorno d’oggi. Se non fai già questa lista di attività che a breve ti andrò ad elencare, è indispensabile per te prendere carta e penna ed annotarti queste cose, altrimenti la concorrenza ti spazzerà via in meno di due secondi.

Pronti? Partiamo!

– Prezzo immobile: esistono migliaia di versioni diverse. C’è chi acquisisce a qualsiasi prezzo per poi lavorare successivamente sui ribassi. C’è chi esce col prezzo di mercato il più “corretto possibile”. Ognuno ha il suo modo e la verità la fa il mercato. Quindi la tua strategia, se funziona, è quella giusta. Di certo non puoi andare completamente a caso sparando un prezzo troppo alto o troppo basso, questo potrebbe sicuramente crearti dei problemi durante la vendita, ma non c’è bisogno che te lo dica io..

– Foto professionali: sono la base. Siamo nel 2020 e la tecnologia è talmente avanzata ed “economica” che continuare a pubblicare foto di immobili con un vecchio telefono o con una vecchia macchina fotografica ridurrà drasticamente la possibilità di vendere il tuo immobile. Quindi per prima cosa devi dotarti di un telefono di ultima generazione o di una macchina fotografica professionale. Oppure, ancora meglio, chiamare direttamente un fotografo e pagare singolarmente lo shooting fotografico dell’immobile, con conseguente risparmio di tempo per te.

– Descrizione dell’immobile: altro punto davvero fondamentale. Non mi voglio dilungare molto ma sappi che la descrizione dell’immobile e del contesto in cui è situato è il TUO biglietto da visita personale. Se la descrizione è scritta male o con errori ortografici è un REPELLENTE per i potenziali clienti che atterrano sulla tua pagina/sito/annuncio.

Sono solamente tre punti che però fanno tutta la differenza di questo mondo.

Detto ciò, ora veniamo a noi!

Perché Total Render dovrebbe aiutarmi a vendere più velocemente?

“Ottimo servizio!!! Davvero utile ed efficiente, le planimetrie 2D sono uno spettacolo e sono pronte in breve tempo. Cosi da permettermi di presentare questo tipo di progetto in modo più chiaro e coerente anche quegli immobili che necessitano di una rivisitata interna ed esterna” Marco Ogno

 “Il servizio è molto veloce e preciso, utilissimo per gli immobili da ristrutturare oppure per avere delle varianti allo stato dei luoghi, ideale per quelle persone che non sono allenate alle ristrutturazioni e non riescono ad immaginarsi l’immobile con le eventuali modifiche che gli stai consigliando per una riqualificazione dello stesso. A me personalmente è stata molto utile, mi ha agevolato la vendita di alcuni immobili per i motivi sopra elencati ed anche per i venditori quale servizio offerto. Le planimetrie le trovo di ottimo livello e apprezzo molto la celerità nella realizzazione.” Giuliano Colotto

Abbiamo decine di testimonianze di questo tipo ed il motivo è solo uno: Total Render aiuta ad aumentare i click sugli annunci immobiliari, aumentando così i potenziali clienti (LEAD) che non vedono l’ora di vedere il tuo immobile. Clicca qui per vedere altre testimonianze

PLANIMETRIE ARREDATE 2D 

Questo disegno permette di capire istantaneamente la disposizione dell’immobile e dell’arredo. È l’unico disegno che a colpo d’occhio permette ai tuoi potenziali clienti di capire come è fatto quell’immobile, senza trucchi e senza inganno. È il nostro cavallo di battaglia, solo nel 2019 abbiamo realizzato più di 4100 planimetrie arredate grazie al nostro team di 14 architetti.

VIRTUAL SUITE

È un prodotto innovativo pensato per quegli immobili che non hanno l’arredo. Ma lascio che siano le immagini a parlare per me, guarda qui sotto gli esempi e valuta tu stesso l’efficacia che può avere su un potenziale cliente.

RENDER INTERNI ed ESTERNI

È inutile girarci attorno, quando hai un immobile vecchio e messo in condizioni pietose, non hai altra scelta che presentare delle immagini che facciano capire al potenziale cliente come potrebbe diventare l’immobile una volta ristrutturato. Non lasciare che il cliente usi la sua immaginazione ma faglielo vedere in anteprima con dei render fotorealistici!

Questo è quello che realizzano quotidianamente oltre 500 agenti immobiliari in tutta Italia. Parti dal realizzare le planimetrie arredate in 2D su tutti quanti gli immobili di cui prendi l’incarico! Sono in assoluto il primo step per migliorare il proprio marketing promozionale e per aumentare a dismisura i click sugli annunci immobiliari (prova a mettere la planimetria come prima immagine del tuo annuncio e noterai subito la differenza). Fatto ciò inizia ad analizzare quali sono gli immobili che hanno bisogno di un tocco in più con i Virtual Suite o con i Render Interni. Vedrai che in men che non si dica verrai sommerso di telefonate da nuovi potenziali acquirenti.

Ciao Ragazzi, voglio condividere con voi questa mia GIOIA! Ero disperata perché non riuscivo a generare appuntamenti dal 10 luglio, il giorno in cui ho preso l’incarico. Ho fatto una serie di attività ma NULLA. RAGAZZI ho VENDUTO l’immobile al PRIMO appuntamento, dopo aver pubblicato il VIRTUAL SUITE! Ero già felice e contenta quando mi era arrivato il contatto per fissare l’appuntamento… (davvero ero emozionata) ma quando il cliente mi ha confermato che era la sua scelta… felicità pura! Grazie grazie ragazzi 💪💪😍😍 Antonella Puglisi



Fai come Antonella, contattaci allo 02 93542655 oppure manda una mail ad info@totalrenderarchitecture.com