Sei sicuro che la tua agenzia immobiliare sia davvero “smart”?

Agenzia immobiliare smart

Appuntamenti, scartoffie, richieste contatti, planimetrie catastali, foto: per un singolo immobile devo aprire 3 applicazioni e 2 siti web” “Ma dove mi ero segnato l’indirizzo della nuova acquisizione? Non trovo niente!” “Abbiamo ancora le planimetrie arredate di quella villetta del 2019? No, vero?” “Sarebbe fantastico alleggerire i processi della nostra agenzia immobiliare”

Se ti è mai capitato di pensare o pronunciare frasi di questo tipo, allora sicuramente ci sono ancora passi da fare se vuoi un’agenzia immobiliare ottimizzata al massimo.

Proprio ieri stavo parlando con Marco, un nostro cliente affezionato. lo sentivo estremamente frustrato per il tempo e l’energia che butta via ogni singolo giorno per occuparsi del suo lavoro. Alla mattina accende il PC e deve aspettare cinque minuti per l’apertura del programma gestionale, troppo obsoleto per viaggiare sui nuovi sistemi operativi. E quando comincia male, è lunga arrivare a fine giornata!

Credi che sia finita qui? Magari!

Proprio nel bel mezzo di una conversazione con un cliente, il programma va in crash, chiama l’assistenza e nessuno risponde: Panico! Deve improvvisarsi tecnico del computer fingendo che tutto stia andando liscio per non perdere credibilità con il cliente. Ed è già ora di cambiare camicia, nonostante il freddo autunnale!

Guarda la sua agenda cartacea, apre la sua mail da Outlook e comincia ad appuntarsi le cose da fare. Squilla il telefono: è il cliente che, seccato, chiede come mai l’annuncio del suo immobile non è ancora pubblicato. Si scusa e cerca di capire perchè sia sfuggito questo compito: “ah sì, perchè aspettavo di caricare le planimetrie arredate degli architetti di Total Render! Oh no – un momento, dovevano essere pronte in 24h quindi le avevo già ricevute ieri!” Apre la sua dashboard ed effettivamente le planimetrie ci sono, ma si è dimenticato di andare a scaricarle. In fretta e furia procede e risolve anche questo.

Saranno finite le sventure di Marco? Ovvio che no.

Mette la sua giacca più bella e va all’appuntamento con un cliente MOLTO interessato. Stampa, come gli abbiamo consigliato, una bellissima brochure della proprietà con alla fine le bellissime planimetrie arredate e delle viste 3d Total Render con interessanti proposte di arredo. Orgoglioso pensa “Il cliente capirà che la nostra agenzia è davvero smart!” Arriva all’indirizzo puntuale ed impeccabile, entra nell’appartamento e sfodera le sue strategie da venditore. Mentre sfoglia le pagine della brochure, si rende conto: ha stampato la brochure sbagliata. Dovendo aprire mille file per ogni singolo immobile ha scambiato la brochure con quella di una proprietà differente. Il cliente non capisce e comincia a fare domande sulle discrepanze tra i disegni e quello che vede. Marco si arrampica sugli specchi senza successo ed è costretto ad ammettere l’errore. L’entusiasmo del cliente cala, le sue sopracciglia si aggrottano, la vendita è persa.

Cosa state pensando in questo momento? Che Marco non è un granché nel suo lavoro? Vi rispondo io. Assolutamente no, e posso assicurarvelo. Marco è un bravissimo agente immobiliare, dedito ed appassionato, così bravo che saprebbe vendere ghiaccio agli eschimesi.

Cosa gli manca allora? Gli manca un supporto informatico all’avanguardia, un software in grado di compensare a tutte le difficoltà dovute al tanto lavoro che oggi gli agenti immobiliari sono obbligati a fare pur di chiudere qualche vendita. Mi diceva “L’ideale sarebbe un software che continui ad aggiornarsi, light, intuitivo nel quale tutte le informazioni e i dati con cui ho a che fare quotidianamente fossero tutti lì, organizzati nello stesso posto. Il meglio del meglio sarebbe, con un paio di click, ordinarti le planimetrie arredate da allegare. Questo è il futuro, l’agenzia immobiliare deve essere più smart!

Non è un sogno, questo finalmente da oggi si può:

Total Render è lietissima di comunicare la nuova partnership con onOffice Italia!

Da oggi sarà possibile integrare il nostro taratissimo ed efficiente sistema di planimetrie arredate in 24h all’interno di onOffice, sistema gestionale per agenzie immobiliari personalizzabile ed interamente in cloud. Un sistema facile ed intuitivo, adatto anche alle strutture in franchising, che ti permetterà di aprire una sola applicazione e svolgere con quello tutte le varie parti del tuo lavoro: client email, schede immobili organizzate come vuoi te e facili da trovare, appuntamenti, collegamento diretto con il vostro sito web, e molto altro. Sogno o son desto? Niente sogni, anzi, l’integrazione con Total Render ti permetterà di operare direttamente da lì:

  • Apri la scheda dell’immobile
  • Carica le fotografie e la planimetria catastale
  • Fai l’ordine a Total Render dal Marketplace
  • Aspetta 24 ore e nella cartella file dell’immobile ti apparirà la tua bella planimetria arredata!

Non ci credi? Vuoi saperne di più?

Visita il sito onOffice Italia o richiedi una presentazione online cliccando qui

Oppure se sei già cliente onOffice:

clicca qui per scoprire i vantaggi di questa favolosa partnership!

CHATTA CON NOI!
1
Benvenuto in Total Render, scrivici se hai bisogno di supporto