RENDER FOTOREALISTICO: lo strumento più potente!

Scopri perché sempre più agenzie immobiliari si affidano al render fotorealistico

esempio di villa presentata con un render fotorealistico
immobile infestato o casa vacanze con piscina?

Il render fotorealistico è uno strumento potentissimo, e se te ne parlo è perché ultimamente, tra bonus di tutti i tipi, l’interesse per le case malridotte si è fatto sentire, vero?

C’è quella villetta abbandonata, dipinta di quel colore inguardabile, gli infissi non ne parliamo neanche. Anche il giardino è abbandonato a sé stesso.

O quella casa di corte che non riceve visite e interesse da mesi, edera ed erbacce ovunque.

E quella villa in centro, una volta così bella, invidiata da tutti, ma che ora ha quella enorme crepa sul muro laterale… chissà chi si azzarderà mai a farci un pensiero.

Tutte le città hanno immobili così e forse qualcuno è venuto a chiederti come funziona, quanto si può risparmiare ristrutturandolo, se va demolito e ricostruito… e magari hai anche trovato chi ti ha dato l’incarico per provare a vendere quell’immobile invendibile.

Allora c’è solo una cosa che dovresti dire:

SFIDA ACCETTATA!!!

Si inizia!

Innanzitutto devi metterti alla ricerca di una cosa fondamentale: IL CORAGGIO! Per pubblicare certi immobili ci vuole davvero tanto coraggio! Tempo fa ti avrei detto che ci vogliono anche fiducia e fortuna, “la speranza è l’ultima a morire: un giorno entrerà la persona giusta che ne coglierà il giusto valore“.

Ma ho sentito veramente troppe storie dai tuoi colleghi per crederci ancora e quindi la verità è che mi sono ricreduta molto su questa cosa. Oggi più che mai, sai cosa ti direi?

AIUTATI CHE IL CIEL T’AIUTA!

Benissimo confidare negli altri, ma la prima persona in assoluto in cui devi confidare… sei TU!

Come diventare più confidenti? Puoi credere di più in te stesso se sai che stai dando il massimo nel tuo lavoro quotidiano. Se sai che stai facendo di tutto per pubblicizzarlo davvero, quell’immobile. Se non l’hai preso solo per tenerlo lì in vetrina chissà quanti anni, ma l’hai preso perché per te è una sfida, e VUOI DAVVERO VENDERLO.

Per farlo, hai bisogno di una serie di strategie che ti aiutino, appunto, e di non lasciare tutto al caso (e al caos).

Quindi: che strumenti offri ai tuoi clienti per far capire il potenziale di quell’immobile?

Hai davanti due possibilità:

👉🏼 Presenti gli immobili così come sono.

villa prima di essere ristrutturata

👉🏼 Presenti le foto reali ma anche immagini di come sarà quell’immobile una volta rinnovato.

villa ristrutturata in un render fotorealistico

La prima possibilità, spero tu non l’abbia neanche presa in considerazione. Se come possibile acquirente becchi un architetto che capisce al volo il potenziale dell’immobile e inizia a crederci, allora sei a posto. Ma nel restante 99% dei casi… le persone non vedranno che un mucchio di lavoro da fare e niente di buono da ricavare, meglio una nuova costruzione.

La seconda possibilità è quella vincente.

Ovviamente non tutti riescono ad immaginarsi gli spazi di una casa che al momento sembra infestata da ragni e fantasmi. I muri ridipinti, finestre e infissi nuovi, un parquet brillante… hai tu il compito di presentarglieli, non solo con le parole ma anche con le immagini che la tecnologia di oggi ti permette di creare e utilizzare.

Quello che ti serve allora è assolutamente UN RENDER FOTOREALISTICO: una di quelle immagini che sembra proprio una fotografia!

Come fai a realizzarli? Non puoi! O meglio, potresti ma dovresti avere un programma apposta, iniziare a studiarne il funzionamento, ci vorrebbero mesi o anni di pratica per avere un render fotorealistico soddisfacente.

Oppure, la via più semplice in assoluto: lasci fare a chi se ne intende!

GUARDA I NOSTRI LAVORI: https://www.totalrenderarchitecture.com/render-esterni/

Per questo esistiamo noi di Total Render, per semplificarti il lavoro: ci invii delle foto, una planimetria, dei prospetti… il materiale che hai a disposizione per il tuo immobile. Noi ti consigliamo quante viste sarebbe bene realizzare e da quali angolazioni. Ti facciamo un preventivo e, se tu lo accetti, in poco più di una settimana hai i tuoi render pronti da pubblicare!

E allora cosa aspetti, chiamaci o scrivici per richiedere il tuo primo render fotorealistico!

Noi accettiamo la sfida!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/totalrenderarchitecture/