Data

Il mercato immobiliare che cambia, la scelta è sempre più difficile

vendita in perdita

Gli agenti immobiliari oggi sul mercato, continuano ad utilizzare le stesse tecniche di vendita che si usavano anni fa. Come si può pretendere di ottenere gli stessi risultati di un tempo, con la continua contrazione del mercato immobiliare, senza cambiare strategia?

In questo la tecnologia è di enorme supporto. Il continuo sviluppo dei software di grafica permette di AGGIUNGERE strumenti VALIDI e CHIARI al vostro processo di vendita.

La stragrande maggioranza degli agenti immobiliari pubblica PIANTINE e FOTO di bassissima qualità su siti di annunci immobiliari, spendendo una marea di denaro e sperando in un ritorno economico che non avverrà MAI o quasi.

Dico questo perchè i siti di annunci sono strapieni di appartamenti, la concorrenza è spietata e l’unico modo che avete per ottenere una vendita è quella di stracciare il prezzo!

Non voglio mettere in discussione quello che gli agenti fanno da anni, non mi permetterei mai. Voglio solo dire che forse, in mezzo a tutti gli annunci, quelli che vendono sono quelli che hanno una presentazione VALIDA, a partire dalle foto e dalle piante.

Vincono quelli che danno al potenziale cliente una visione a 360° della casa, con delle piante arredate anche se la casa è vuota, con dei render fotorealistici che raccontano l’uso degli spazi. Vincono quelli che FANNO ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO AL POTENZIALE CLIENTE PERCHE’ VOGLIONO VISITARE LA CASA!

Ricordatevi che rimane più impressa nella mente una bella immagine piuttosto che un racconto (questa favolosa casa ha un soggiorno, un ampio angolo cottura, un bagno e bla bla bla).

Ricordatevi che i disegni parlano.

altri
articoli