Come sfruttare al 100% le planimetrie arredate CASO STUDIO

“Alberto, ma possibile che una semplice planimetria arredata può aiutarmi così tanto? Dimmi come posso sfruttare tutte le potenzialità al 100%!”

Ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere definitivamente a questa domanda che molti agenti immobiliari mi fanno.

Ho voluto però farlo in maniera diversa dal solito prendendo un caso studio di un nostro cliente, ovvero lo Studio Immobiliare San Leonardo di Treviso. Loro sono assolutamente IMPECCABILI ed hanno capito pienamente qual è il modo corretto di utilizzare i prodotti Total Render.

Ma torniamo alla domanda iniziale, come puoi sfruttare al 100% le potenzialità delle planimetrie arredate?

AUMENTO ESPONENZIALE DEI CLICK SUGLI ANNUNCI IMMOBILIARI

Ebbene sì, le planimetrie arredate sono un MAGNETE del vostro annuncio immobiliare. Sono decine le agenzie immobiliari che hanno deciso di inserire la planimetria arredata come prima foto dell’annuncio immobiliare. Questo perché è l’unico strumento che a colpo d’occhio permette al potenziale cliente di comprendere istantaneamente le dimensioni e la disposizione dell’immobile (ovviamente se avete una villa con piscina, mettete la foto della piscina!!)

STRUMENTO DI MARKETING SIA ONLINE CHE OFFLINE

Oltre ad utilizzare le planimetrie negli annunci immobiliari, potrai utilizzarle per le tue strategie di marketing sia online che offline:

  • Immagine dei post su facebook
  • Sito Internet
  • Vetrina del negozio
  • Brochure e locandine

IMPORTANZA DEL BRAND

Questo è il punto cruciale. Total Render può creare per te le planimetrie arredate PERSONALIZZATE E SU MISURA! Questo vuol dire che avrai la possibilità, assieme al nostro team di architetti, di scegliere ad esempio i colori dei muri, oppure il colore dei pavimenti, in modo da rendere uniformi e riconoscibili al pubblico le tue planimetrie. Guarda l’immagine qui sotto e scoprirai cosa intendo dire!



Come puoi notare, assieme allo Studio San Leonardo abbiamo deciso di applicare lo stesso colore del logo ai muri delle planimetrie. Questo permette di rendere personalizzate e riconoscibili le planimetrie che vengono pubblicate, rendendole UNICHE.

Ora è il momento di passare la palla ad Andrea De Cristofaro, Agente immobiliare dello Studio San Leonardo, che ci ha concesso una piccola intervista proprio per dimostrare che quello che dico e divulgo ormai da 5 anni crea assolutamente dei risultati reali e tangibili.

 

Ciao Andrea, perché avete scelto Total Render e da quanto tempo lo utilizzate?
Ci siamo affidati a Total Render per continuare il nostro percorso di crescita e per poterlo fare non ci si può che affidare a persone competenti, che amano il proprio lavoro. Impegnarsi ogni giorno per differenziarsi, mirando alla qualità richiede molto sacrificio ed un’accurata selezione delle persone a cui affidarsi, dal collaboratore d’agenzia a collaboratori esterni che curano la propria immagine, creando un’unica strada tra quello che si pensa di fare e quello che poi realmente si fa.

Quanto è importante curare l’aspetto online? Vi è stato utile Total Render in questo?
Oggi l’agente immobiliare ha un’opportunità unica. Gli aspetti ai quali bisogna prestare attenzione sono moltissimi, dalla parte catastale/urbanistica/giuridica dell’immobile, che richiedono tempo e competenza. La base deve essere questa, l’agente immobiliare DEVE possedere le competenze per poter svolgere questa professione in totale sicurezza per sé e i suoi clienti, e NON è assolutamente possibile allo stesso tempo trascurare quello che arriva agli occhi dei clienti. Ci affidiamo a Total Render per la riproduzione delle planimetrie arredate da Gennaio 2020 per poter presentare al meglio gli immobili che ci vengono affidati, ricevendo entro 24h il lavoro richiesto, sempre con qualità e massima disponibilità in caso di chiarimenti e/o richieste particolari.  Questa collaborazione contribuisce a valorizzare il nostro lavoro, contribuendo allo stesso tempo di poter ottimizzare le altre attività.

Consigliereste Total Render ad altri colleghi?

Ovviamente si, soprattutto perché abbiamo sempre riscontrato linearità tra il lavoro promesso e il lavoro eseguito. Non è più ammesso pubblicare planimetrie catastali inguardabili (non aggiungo altro), dovrebbe esserci una severa restrizione nazionale anche su questo.

Grazie a tutto lo staff di Total Render. 

 

Quindi, fai come ANDREA e non perdere altro tempo, la tua immagine online è importantissima!


Il modo più semplice per iniziare a richiedere le tue planimetrie arredate PERSONALIZZATE è quello di contattare immediatamente LAURA al 3339054302